Home

Attivitą internazionali



Gli Allievi della
ACCADEMIA TEATRALE DI ROMA
“Sofia Amendolea”
Al workshop Internazionale tenuto dalla Prof.ssa
HALINA KASJANIUK
Direttore Artistico del

Festival Internazionale ZDARZENIA

STANISŁAW IGNACY WITKIEWICZ
Witkacy - genio e demonio, nella vita e nell’arte

 

19 Giugno 2008
9.00-10.30 Conferenza sulla ricca biografia di Witkiewicz illustrata da foto: Ostatnia Droga (Ultima via) –  film di Sławomir Smoczyński (1986).

11.00-12.30 Esercitazioni – interpretazione drammatica di alcune scene di W małym dworku (In una piccola villa rustica).


15.30-17.00 Conferenza sulle forme di pittura di Witkacy e fondamenti della sua teoria dell’arte - presentazione multimediale dei suoi quadri e dipinti a pastello più importanti e della forma del ritratto, visione del documentario Dzieło Malarskie Witkacego (L’opera pittorica di Witkacy) - regia di Grzegorz Dubowski (1969).                            

21 Giugno 2008
9.00-10.30 Conferenza riguardante la dramaturgia di Witkacy: le realizzazioni europee piu’ importanti, presentazione multimediale della ricca iconografia tratta dagli spettacoli.                                                          

11.00-12.30 visione dello spettacolo TV - W Malym Dworku (In una piccola villa rustica) di Zygmunt Hubner.