Produzioni professionistiche ed eventi speciali

SPETTACOLI E RECITAZIONE TEATRALE DELLA COMPAGNIA GIOVANI

Come Diventare Attore Professionista

GLI SPETTACOLI

Gli Spettacoli della COMPAGNIA GIOVANI ATR Sofia Amendolea sono produzioni professionistiche che hanno, come obiettivo, l’introduzione al difficile mondo del mestiere dell’attore per i Diplomati meritevoli della scuola di recitazione teatrale a Roma. Per guidarli dopo il diploma nel comprendere come diventare Attore.

Non semplici ‘saggi post-diploma’ di una qualsiasi scuola di recitazione teatrale bensì vere opere teatrali di qualità. I Registi – con il Patrocinio organizzativo ed economico del ROMATEATROFESTIVAL – selezionano i migliori spettacoli del Triennio di recitazione teatrale della Scuola di Teatro. Li evolvono in vere e proprie produzioni teatrali professionistiche.

QUALITA’ E STILI TEATRALI

La qualità degli spettacoli permette di andare in scena nei migliori Teatri nazionali, oltre che presso i più prestigiosi Festival Internazionali. Molteplici le attività all’estero della Accademia: gemellaggi – premi e riconoscimenti – spettacoli internazionali.

Grazie alle intense attività estere del Triennio gli studenti della Accademia Teatrale Di Roma Sofia Amendolea capiscono presto come diventare Attore di qualità: studiando sodo e mettendosi in gioco continuamente

Gli stili registici e di recitazione teatrale degli Spettacoli dell a COMPAGNIA GIOVANI  esplorano i diversi registri teatrali del Teatro Di Ricerca, degli Adattamenti Drammaturgici di autori Classici e Moderni, del Teatro D’autore del XX e XXI Secolo.

I CASTING

Casting delle produzioni teatrali professionistiche vengono fatti tra gli Attori Diplomati della scuola di recitazione Sofia Amendolea che abbiano dimostrato serietà, professionalità e dedizione al palcoscenico.

Grazie all’inserimento nel Cast, i Diplomati scoprono quanto sia stato indispensabile applicarsi con serietà nello studiare Teatro e nel sostenere continui Esami e Verifiche , e comprendono fin da subito come diventare Attore. Essi possono mettere in pratica le conoscenze acquisite nel percorso di studi piano di studi riguardanti: l’analisi del testo, l’interpretazione, le tecniche di improvvisazione, la scrittura scenica. Questo permette loro di dare un concreto contributo artistico all’interno delle Produzioni Teatrali. Primo passo per la conquista di un ruolo da Attori Protagonisti all’interno della Scena: a Roma, in Italia ed all’Estero.

COME DIVENTARE ATTORE PROFESSIONISTA

Con le tournée, i nuovi professionisti della recitazione teatrale possono mettersi alla prova, davanti ad un pubblico eterogeneo, esterno e ‘nuovo’. Non più, quindi, il pubblico ‘affezionato’ di quando ancora studiavano all’interno della scuola di Teatro a Roma. Indubbiamente un importante elemento di crescita professionale ed artistica. Prova scenica che consentirà loro di migliorare sul campo pratico le loro capacità e tecniche di recitazione teatrale. Assomigliando sempre più, a quegli attori ed attrici che hanno sempre sognato quando, per comprendere come diventare Attore, scelsero di dedicarsi allo studiare Teatro con sacrificio e dedizione, applicandosi in tutte le materie del Triennio Professionale Intensivo della ACCADEMIA TEATRALE DI ROMA Sofia Amendolea.

PRODUZIONI PROFESSIONISTICHE

della Compagnia Giovani

EVENTI SPECIALI E COOPRODUZIONI

ATR Sofia Amendolea