I docenti

FORMAZIONE TEATRALE DEL TRIENNIO ACCADEMICO

della Scuola Di Teatro A Roma

La Formazione Teatrale del triennio Professionale, prevede un metodo didattico multidisciplinare. A tale scopo la Scuola Di Teatro a Roma ha selezionato un corpo docente in grado di sviluppare nello studente una formazione attoriale a 360°.

Le materie d’insegnamento prevedono lo studio teorico di pari passo con quello pratico in un percorso con l’obbligo di frequenza. Verifiche ed Esami aiutano gli Allievi a tenere sempre il passo con lo Studio della Recitazione Professionale all’interno della Scuola di Teatro a Roma.

 

FORMAZIONE TEATRALE PER APPASSIONATI NEL CORSO DI RECITAZIONE SERALE

della Scuola Di Teatro A Roma

L’Esperienza del Corso di recitazione serale della Scuola Di Teatro a Roma è dedicata agli Appassionati, che vogliono vivere la loro passione senza trasformarla in professione. Prevede lo studio degli strumenti fondamentali della recitazione ed è coronata dalla Messa in Scena di uno Spettacolo Teatrale in un Teatro convenzionato con la Scuola Di Teatro a Roma.

I DOCENTI

Fabio Omodei docente Accademia Teatrale Sofia Amendolea

Fabio Omodei

Interpretazione - Spada Medievale

Attore e Regista Teatrale. Dal 2003 è Direttore Artistico del ROMATEATROFESTIVAL, Festival Internazionale che seleziona le migliori Accademie Teatrali Internazionali. Studia con Sofia Amendolea, Garinei, Mario Scaccia, Giovanni Antonucci, Francesco Anzalone, Patrizia Troiani, Cinzia Alitto, Carlo de Maio, Gabriele Villa, Carlo di Stefano. In Italia firma la Regia di Spettacoli Teatrali in Scena al Grande Teatro Eliseo e al Teatro Quirino di Roma. Negli Ultimi anni a livello Internazionale, è’ tra i Registi con più partecipazioni a Festivals Internazionali, oltre settanta in tutto il Mondo, ricevendo oltre quaranta, tra Premi e Riconoscimenti. E’ Consulente Teatrale per molti Governi Stranieri con cui ha iniziato una stretta collaborazione per lo sviluppo e la ricerca della Didattica Teatrale e del Teatro Professionale. All’Estero firma la Regia ed interpreta Spettacoli Teatrali in scena al Teatro dell’Opera di Varsavia, Londra, Dublino, Winchester e Praga (Festival Mondiale del Teatro di Praga, per il quale riceve la Lettera di Encomio dal Presidente della Repubblica Italiana). Sempre all’Estero firma la Regia di Spettacoli con gli allievi dell’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea selezionati nei Festival Teatrali Internazionali di Mosca, Danzica, Varsavia, Brnò, Bratislava, Pristina, Minsk, Amsterdam, Riga, Birmingham, Vilnius, Beirut, Manizales, Lorrach, Belgrado, Skopje, Marrakech, Istanbul, Agadir, Kuwait City, Liverpool(Canada), Rouen, Taroudannt, Salè, Tangeri, Fez, Granada, Casablanca, Rabat, Amman. Per i suoi Spettacoli riceve dalla Presidenza della Repubblica Italiana due “Lettere di Apprezzamento”. Ha esperienza Internazionale di insegnamento con Studenti dell’Accademia Teatrale di Varsavia, Scuola Teatrale di Cracovia, Università del Teatro e del Cinema di Vilnius, Università dello Spettacolo di Kiev, Università del Teatro e del Cinema di Budapest, Accademia Teatrale di Berlino. E’ Maestro d’Armi: Spada Medievale, Tiro con l’Arco, Lancio Coltelli, Sciabola. Fonda la Compagnia Teatrale Legge 180 TEATRO curando, tra gli altri, la Regia della Trilogia Teatrale “Confini di Luce” in scena al Teatro dell’Opera di Varsavia: Tutankhamen, Cristoforo Colombo 1492, Giovanna D’Arco. Firma la Regia di “Apostoli” in scena al Grande Teatro Eliseo di Roma. Firma la Regia di “Emigranti” con Paolo Alessandri e Piotr Adamczyk, (interprete di Papa Wojtyla nella Fiction di Canale 5 “Karol, un Uomo divenuto Papa).

Docente Accademia Sofia Amendolea Flavia Martino

Flavia Martino

Storia del Cinema - Storia del Teatro - Pedagogia - Regia Teatrale

Attrice, Regista e Drammaturga. Laureata con 110 e Lode in Arti e Scienze dello Spettacolo ed in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale presso l’Università di Roma La Sapienza. Diplomata presso l’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea. Studia per 11 anni danza classica, moderna e modern jazz. Partecipa al Festival di Primavera ed è coreografa per vari laboratori di danza. Studia fra gli altri con N. Mentha, C. Merlino, G. Migliorelli, V. Zingaro, F. Saccomanno e M. Gilmore. Segue Seminari all’Estero di Espressione Corporea ed Interpretazione con C. Vitale e N. Furst. Inoltre segue un workshop di organizzazione teatrale con Carla Damen, organizzatrice per il Teatro Tordinona. È Docente di Teatro nelle scuole di Roma all’interno del progetto SCREAM. Come attrice, lavora con registi come P. Dattola, I. Dammassa, B. Montefusco, G. B. Botta. E. De Vito e C. Scalera. Il suo spettacolo “Sirene” è selezionato per la seconda edizione del Fringe Festival di Roma nel 2013 e vince il premio della critica a “Confronti Creativi 2014”, contest di teatro emergente organizzato presso il teatro J. P. Velly di Formello. Insegna in laboratori di teatro per bambini, come quello presso l’Accademia Ludus Tonalis di Riano Flaminio.

Docente Accademia Sofia Amendolea Elisabetta De Vita

Elisabetta De Vito

Studio del Testo - Teatro Comico

Attrice dal 1979. Candidata al Premio David di Donatello 2015-2016 come migliore attrice non protagonista per il film “Non essere cattivo”. Protagonista dello spettacolo teatrale e del film “Ben Hur” (2013), insieme a Paolo Triestino e Nicola Pistoia. Finalista ai ‘PREMI OLIMPICI DEL TEATRO ITALIANO 2011’ diretta R.A.I. UNO – 8 Settembre 2011 al Teatro San Carlo di Napoli come Migliore Attrice non Protagonista. Studia presso Scuola di Esercitazioni Sceniche di Roma diretta da Gigi Proietti. Vincitrice del Premio di Recitazione W. Capodaglio con la “Signorina Giulia” di Strindberg. Regia di Ingrid Thulin. Docente di Dizione Poetica per la Scuola di Gigi Proietti. Docente di Recitazione e Dizione presso L’UPTER di Roma. Docente di Recitazione e Danza presso la Libera Università del Cinema di Roma. Attrice in “Cyrano”, “Per Amore e per Diletto”, “Liolà”, “I sette Re di Roma” con la regia di Gigi Proietti; Attrice di Teatro e Televisione con la Regia di: A.Piccardi, N. Pistoia, P.Triestino, S.Scandurra, W.Manfrè, S. Casini, C. Calvi, M. Scaletta, U. Gregoretti, C. Alighiero, Pupi a Antonio Avati, C. Bastelli, S. Merli, S. Chiantini, V. di Mattia, C. Scalera, P. Cairelli, R. Mosca, L. Nicolai, G. Capitani, N. Selvaggini, J. Rochtliz.

Docente Accademia Sofia Amendolea Adriano Evangelisti

Adriano Evangelisti

Recitazione Teatro Classico

Adriano Evangelisti, attore e regista romano, in teatro è stato diretto tra gli altri da Patrick Rossi Gastaldi, Gabriele Lavia, Peppino Patroni Griffi, Roberto Guicciardini, Gianfranco De Bosio, Gino Landi, Vincenzo Salemme, Daniele Salvo.
In TV ha recitato in numerose fiction tra cui Vivere, La Squadra, Sotto Casa, Camici Bianchi, Diario di Famiglia, Solo per Amore, Le 3 Rose di Eva. Con la Bouillabaise vince il 48HourFilmProject 2013 rappresentando l’Italia al Filmmakers World-Wide a New Orleans. Unitamente alla carriera di attore si dedica ad attività didattiche dirigendo stage e laboratori intensivi di recitazione, collaborando con importanti realtà quali l’Università La Sapienza di Roma e l’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa.

Docente Accademia Sofia Amendolea Paolo Alessandri

Paolo Alessandri

Espressione Corporea - Ipercorpo - Grottesco

Attore – Regista – Autore – Scenografo. Dal 2003 è Fondatore e Manager del ROMATEATROFESTIVAL (Festival Internazionale della Formazione Teatrale) e della Accademia Teatrale Di Roma Sofia Amendolea; muove i primi passi nel campo teatrale nel 1988 con il Laboratorio di Sperimentazione diretto da Mario Casale, per poi diplomarsi con Lode presso La Accademia di Belle Arti Di Roma con una tesi sperimentale su Teatro Dell’Assurdo e Pop Art. Come Interprete è protagonista in Teatri e Manifestazioni quali il Teatro Eliseo di Roma (Apostoli), La Biennale D’Arte D’Europa e Del Mediterraneo (Rapsodia Familiare), La Biennale D’Arte di Porto Ercole (Gli Occhi Di Lotte) e presso Il Festival Nazionale di Drammaturgia Contemporanea (Premio Miglior Attore Protagonista). Inizia il suo perscorso di Docente in Italia nel ’98 e, dal 2008, tiene corsi teatrali tematici e workshop intensivi di Espressione Corporea all’estero (Inghilterra, Polonia). Come Regista nel campo della Didattica Teatrale è stato selezionato in teatri quali il Teatro ETI QUIRINO (Gli Angeli) e per la Accademia Teatrale Di Roma Sofia Amendolea ha curato, ad oggi, oltre 15 Opere teatrali come regista ed autore. Il suo ultimo spettacolo, ‘THE FARM’, è stato premiato al debutto presso il Festival Internazionale Di VILNIUS (Lituania – Maggio 2016) ed ha conseguito il GRAN PRIX presso il Festival Internazionale di TANGERI (Marocco – Ottobre 2016).

Docente Accademia Sofia Amendolea Danilo Butcovich

Danilo Butcovich

English Grammar - Conversation - Acting in English

Insegnante, traduttore, interprete e musicista.
Studia presso l’Istituto Superiore per Interpreti, Traduttori e Corrispondenti in Lingue Estere e ottiene la Qualifica CELTA, rilasciata dall’International House Accademia Britannica.
Insegnante di Inglese dal 1995 al 2000 per la The Windsor School e dal 2000 per la LCC School of English.
Interprete per: conferenza “Church, Woman, World”, organizzata in Città del Vaticano da L’Osservatore Romano per sua Santità Papa Francesco; OCSE; Ministero dell’Economia e Finanze; Organizzazione Mondiale per la Sanità; NATO; Emergency; Medicins Sans Frontieres; Nazionale di Nuoto Australiana; Dipartimento di Studi Orientali dell’Università La Sapienza; RomaTeatroFestival; gli attori Jack Black, Katie Holmes; lo scrittore Gregory David Roberts.
Traduttore per la Universal International Picture per le rassegne stampa e sinossi dei film (“Sharks Tale”, “The Terminal”, “Shrek 2”).
Compositore ed autore dei brani del gruppo Buedeepa e coautore del duo SUMISALA.rm.

Docente Accademia Sofia Amendolea Pier Yves Massip

Pier-Yves Massip

Portées Drammatici

Attore e Regista. Nel 1994 inizia la sua Formazione Professionale presso l’ École Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau. Una volta Diplomato, partecipa come Attore con il Maestro Marcel Marceau alla creazione di due famosi mimodrammi : “Le Chapeau Melon” nel 1997 e «Les contes fantastiques», con i quali girerà il mondo. Parallelamente completa la sua formazione di mimo con Ivan Bacciocchi, di attore con Ange Magnétic Théâtre, di regia con d’Antoine Campo e di clown con Alain Gautré. E’ stato Miglior Attore Roma Fringe Festival 2015 con lo Spettacolo Les Aimantes curandone la Regia insieme a Sara Mangano; Ha studiato Musica, Giocoleria, Magia, Capoera, Ballo (è vice campione di Francia di Tango e di danza artistica in coppia con Sara Mangano), Danza Barocca, Clown, Maschera, Acrobatica. Si forma, inoltre, come scenografo e costruttore di accessori: maschere e marionette. E’ pittore e calligrafo. Pierre-Yves insegna il teatro gestuale al conservatorio del VI Arrondissement di Parigi e dirige diversi Stage e Semiari in tutto il mondo. In coppia con Sara Mangano ha creato un repertorio originale basato sull’incontro del mimo e della danza. Nel 2000 diventa co-direttore artistico della compagnia Acta Fabula con la quale partecipa a numerosi eventi e spettacoli :«Les Marchands de Ciels» e « Apocalypse». Attualmente é in tournée con lo spettacolo di mimo e musica contemporanea « Rhapsodie Planète ». Lavora con Alain Gautré : « L’Avare » nel 2006, « Georges Dandin » nel 2007 e « Conférence Clown » (Prossimamente in Scena).

Docente Accademia Sofia Amendolea Roberto Ferri

Roberto Ferri

Prepugilistica – Boxe

Ex pugile professionista, da anni allenatore di pugili professionisti ed esordienti, Roberto Ferri è stato tra i primi in Italia, grazie alla sua palestra Talenti Boxe, ad aprirsi all’allenamento prepugilistico giovanile e femminile. Nonostante sia ormai allenatore affermato di livello mondiale (conosciuto dalle cronache come l’allenatore che ha guidato il campione italiano Vincenzo Cantatore alla conquista del Titolo di Campione Europeo di Pesi Massimi), crede nell’insegnamento della disciplina pugilistica aperto a tutti, anche e soprattutto a coloro che non desiderano esibirsi esclusivamente nei combattimenti, ma che vogliono migliorare i propri riflessi e la propria capacità di concentrazione su un obiettivo, stabilire un contatto diretto con il proprio corpo allenandolo nella rapidità, nella agilità, nell’armonia tra respirazione e movimento, nella disciplina dell’allenamento.

Monica Raponi docente Accademia Teatrale Sofia Amendolea

Monica Raponi

Storia del Costume - Uso dell'Oggetto

Costumista Teatrale e Cinematografica. Docente di Storia del costume e Uso dell’oggetto. Organizza Laboratori di Tecniche Sartoriali presso diverse realtà artistiche e culturali, tra le quali “Officina Teatro XI” di Roma. Consulente artistica del ROMATEATROFESTIVAL. Fonda la sartoria Teatrale Legge 180 Teatro in seno all’omonima compagnia e partecipa alla mostra itinerante di costumi d’epoca “Vestire in scena”, esponendo insieme alle più importanti Sartorie Teatrali e Cinematografiche Italiane presso “Palazzetto Borghese” a Morlupo, “Palazzo Chigi” ad Ariccia, “Scuderie Estensi” a Tivoli, “Forte Sangallo” a Nettuno e “Le Sale delle Case Grifoni” a Cerveteri. Espone i propri costumi presso “Nuova Fiera di Roma” in occasione del “Festival Internazionale del Film di Roma”. Disegna e confeziona i costumi per lo spettacolo Confini di Luce, andato in scena al Teatro dell’opera di Varsavia per la regia di Fabio Omodei, e per spettacoli di ambientazione storica come Tutamkhamen, Cristoforo Colombo 1492 e Giovanna d’Arco. Nel 2004 firma i costumi di Inferno, per la regia di Fabio Omodei, rappresentato all’interno dell’VIII edizione del Festival Mondiale del Teatro di Figura di Praga, spettacolo premiato con lettera d’apprezzamento da parte dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Nel 2007 realizza i costumi per Emigranti, presentato all’interno del RomaTeatroFestival con la partecipazione dell’attore polacco Piotr Adamczyk, noto in Italia per aver interpretato Papa Woityla nella fiction “Karol, un Uomo divenuto Papa”. Crea, coinvolgendo gli allievi dell’Accademia, i costumi di tutti gli spettacoli portati in scena tra i quali Taranta, Soft Machine, The Colours of Execution, L’Ultimo Inquisitore, The Garden of dreamt Circles, Kill The Children, The Farm.

Docente Accademia Sofia Amendolea Marta Iacopini

Marta Maria Carla Iacopini

Lettura interpretativa - Docente del corso serale

Attrice, insegante di teatro e counsellor. Comincia molto giovane la sua attività professionale nei programmi televisivi ARRIVA CRISTINA, CIAO CIAO, CARTONISSIMI e ZAP ZAP. Studia al CTA di Milano con N. Ramorino, N. Bonati e G. Mantesi e più tardi approfondisce la sua formazione con B. Hiller (di cui diventa assistente per due anni), S. Batson e F. Leonetti Viscardi. Partecipa a varie produzioni cinematografiche e nel 2006 vince il premio come miglior attrice non protagonista al S.M. Film Festival con il film “Antonio, guerriero di Dio” di A. Bellucco. Prende parte a diverse produzioni televisive e spot pubblicitari, lavorando con C. Elia, A. Angelini, E. Oldoini, L. Miniero e P. Genovese, A. Capone, P.Virzì. In teatro è diretta anche da D. Camerini, M. Andreozzi, B. Amodio, I. Kusch, L. Monti, M. Pini. Insegna teatro dal 2003 in varie strutture, come ad esempio Officina Teatro XI. Estende la sua specifica al teatro sociale nei laboratori di teatro-terapia della ONLUS Parkin-zone e presso l’Accademia di Formazione per diversamente abili e normodotati l’Arte nel Cuore, per questo sceglie di qualificarsi nella relazione d’aiuto.

Docente Accademia Sofia Amendolea Sara Mangano

Sara Mangano

Corpo Poetico

Attrice e Regista. Diplomata nel 1994 all’ Accademia di Danza Classica e Contemporanea del «Teatro Nuovo Torino». Marcel Marceau la sceglie come assistente per alcune tournées da solista e per stage internazionali. Dopo il Diploma preso presso l’ École Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau nel 1997 entra a far parte della sua compagnia con la quale partecipa agli spettacoli «Le Chapeau Melon» e «Les Contes Fantastiques» rappresentati in tournée in tutto il mondo. Come ballerina e di attrice è stata in scena con : « I demoni »di Dostoïevski regia di Michele Salimbeni, «Storia del soldato» di Stravinsky regia d’Antoine Campo e choreografia di Jean Guizerix, «Callate !». Coreografa per molti gruppi musicali e orchestre, tra cui : « Le Poème armonique » diretto da Vincent Dumestre , « l’ensemble Bonsaï » diretto da Sylvain Audinovsky e « l’orchestre nationale d’ile de France ». Insegna Teatro Gestuale al conservatorio del VI° Arrondissement di Parigi. Si occupa della Direzione Artistica della compagnia Acta Fabula in collaborazione con Florence Kadri : Ha Scritto ed Interpretato : «Les marchands de Ciels» , « Rinascita » e « s.eau.s ». E’ Coreografa e Regista di diversi eventi : « cancan story », « élements » e « Apocalipse ». Attualmente lavora con Pierre-Yves Massip allo spettacolo di mimo e musica « Rhapsodie Planète ». E’ Diplomata al 3° Livello del corsus per professori Peak-Pilates.

Docente Accademia Sofia Amendolea Ramona Genna

Ramona Genna

Dizione - Uso della Voce

Si diploma presso l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amedolea (2007-2011) e si perfeziona con artisti internazionali come George Mann, Dariusz Jezierski , Adam Jagiello Rusilowski, Alicja Borkowska , Jacek Ludwig Scarso e Judith Malina.
E’ attrice/performer ed assistente per l’ensamble Ricci/Forte. Dal 2013 insegna presso la “Scuola Di Teatro Di Mantova” , la Scuola di Teatro della “Piccola Compagnia Impertinente” di Foggia ed è docente del corso Propedeutico dell’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea”.

Docente Accademia Sofia Amendolea Fabio Albanese

Flavio Albanese

Commedia dell'Arte

Attore e Regista Teatrale. Diplomato alla SCUOLA DI TEATRO diretta da G. Strehler, corso Coupeau. Ha studiato e lavorato con: Giorgio Strehler, Ferruccio Soleri, J. Grotowsky, Thomas Richard, Marise Flasch, Lydia Stix, Gianfranco Mauri, Marina Dolfin e Dario del Corno. Si è Diplomato come Pedagogo e Regista presso il GITIS di Mosca, l’Accademia Russa d’Arte Drammatica fondata nel 1878. Ha partecipato a Stages diretti da Antonio Fava, Terry Salmon e Dominic De Fazio. Nel Luglio del 2008 partecipa come regista rappresentante del Teatro Piccolo di Milano alla “Summer Accademy UTE” workshop in Venezia diretto da Stéphane Braunschweig. E’ Docente Masterclass del Piccolo Teatro di Milano, insegna Commedia dell’Arte presso ISADAC (Accademia Nazionale di Teatro a Rabat). Ha esperienze di Insegnamento nelle maggiori Accademie di Teatro Europee. E’ regista e protagonista dello spettacolo teatrale “Pinocchio” in scena al Piccolo Teatro di Milano. Flavio Albanese è conosciuto per aver condotto la Trasmissione Televisiva CIAO CIAO con Cristina D’Avena e per aver partecipato come protagonista nella serie televisiva de “La Squadra” con il ruolo dell’ Ispettore Edoardo Valle. Dal 2003 collabora come regista con la famiglia d’ Arte Carrara per cui ha curato gli allestimenti de “La Falsa Commedia”, tratto dai canovacci di repertorio della famiglia Carrara, “Un Curioso accidente” e “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni.

Docente Accademia Sofia Amendolea Valeria Fiore

Valeria Fiore

Musical Coach - Canto Corale

Cantante, musicista, ballerina. Studia privatamente pianoforte classico per 7 anni, flauto traverso per 4, e infine canto moderno con il Maestro Rumbo per 2 anni. Diplomata in danza presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma, studia danza moderna presso la Crazy Gang School di Roma; si specializza in tecniche del canto, della danza e del mimo nel musical presso l’università di Roma Tre, facoltà di lettere ad indirizzo D.A.M.S.
Partecipa a vari musical e commedie musicali (Jesus Christ Superstar, Evita, Il Mago di Oz, Rugantino, Alleluia brava gente!) e contemporaneamente si appassiona al mondo della formazione artistica, frequentando corsi per l’insegnamento delle discipline che ha sempre coltivato.
Attualmente corista nella sezione soprano dei Phonema Gospel Singers, cantante solista in varie formazioni di musica pop, e docente di canto e coro moderno presso la scuola di musica “Pensagramma”.

null

Michele Costantini e Eugenia Caprilli

Equitazione

Michele Costantini è il Direttore Tecnico della SIR-La Farnesina (Società Ippica Romana), la Scuola di Equitazione più antica d’Italia, fucina di Campioni di
Equitazione fin dalla Sua Fondazione, nel 1928, fondata da Carlo Costante d’Inzeo padre dei due Fratelli Medaglie d’Oro alle Olimpiadi di Roma del 1960. Eugenia
Caprilli Istruttore Federale F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) ha lavorato presso l’Ariano Team Scuderia che si occupa di TV, Cinema e Spettacoli. Inizia a montare nel 1986 per poi continuare la Sua Carriera nelle migliori Scuderie Italiane, specializzandosi poi con il famoso Istruttore Sergio Albanese. Attualmente lavora come Istruttore Federale presso la SIR-La Farnesina (Società Ippica Romana). Nel 2003 consegue il titolo di Operatore Tecnico Equestre F.I.S.E. e nel 2009 consegue il titolo di Istruttore Federale di Equitazione. La sua attività presso la SIR-La Farnesina comincia nel 2008 e sempre presso la stessa struttura diventa Istruttore di equitazione dello IUSM e della Società Sportiva Lazio Pentathlon. Tra le sue innumerevoli attività, si specializza nel lavoro sull’assetto, è giudice in concorsi di Completo, Cross Country e Dressage. Inoltre ha al suo attivo diverse pubblicazioni su riviste del settore. Fin dal 1986, presso il CONI pratica Equitazione di Campagna, attività esercitata ancora oggi presso differenti scuderie, anche private. Dal 1996 fa parte di una associazione tedesca, la Achal – Tekkiner Zuchter und Freunde e. V., composta di cavalieri, allevatori, proprietari e appassionati della razza Akhal – Tekè; questa sua passione la porta a essere Co – Fondatrice della Associazione Akhal – Tekè Italia, di cui è vicepresidente. Negli anni non ha mai smesso di montare, non solo nel Lazio ma anche presso numerosi centri ippici italiani. Nel 2006 e nel 2007 partecipa con la squadra italiana all’AIRC International Show Jumping, manifestazione che si tiene in Irlanda. In entrambe le occasioni, vince il premio per la miglior presentazione. Partecipa in Irlanda nel 2005 e 2006 alla National Cup (Coppa delle Nazioni), classificandosi nelle prime posizioni.

Fabio Omodei docente Accademia Teatrale Sofia Amendolea

Fabio Omodei

Interpretazione - Spada Medievale

Attore e Regista Teatrale. Dal 2003 è Direttore Artistico del ROMATEATROFESTIVAL, Festival Internazionale che seleziona le migliori Accademie Teatrali Internazionali. Studia con Sofia Amendolea, Garinei, Mario Scaccia, Giovanni Antonucci, Francesco Anzalone, Patrizia Troiani, Cinzia Alitto, Carlo de Maio, Gabriele Villa, Carlo di Stefano. In Italia firma la Regia di Spettacoli Teatrali in Scena al Grande Teatro Eliseo e al Teatro Quirino di Roma. Negli Ultimi anni a livello Internazionale, è’ tra i Registi con più partecipazioni a Festivals Internazionali, oltre settanta in tutto il Mondo, ricevendo oltre quaranta, tra Premi e Riconoscimenti. E’ Consulente Teatrale per molti Governi Stranieri con cui ha iniziato una stretta collaborazione per lo sviluppo e la ricerca della Didattica Teatrale e del Teatro Professionale. All’Estero firma la Regia ed interpreta Spettacoli Teatrali in scena al Teatro dell’Opera di Varsavia, Londra, Dublino, Winchester e Praga (Festival Mondiale del Teatro di Praga, per il quale riceve la Lettera di Encomio dal Presidente della Repubblica Italiana). Sempre all’Estero firma la Regia di Spettacoli con gli allievi dell’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea selezionati nei Festival Teatrali Internazionali di Mosca, Danzica, Varsavia, Brnò, Bratislava, Pristina, Minsk, Amsterdam, Riga, Birmingham, Vilnius, Beirut, Manizales, Lorrach, Belgrado, Skopje, Marrakech, Istanbul, Agadir, Kuwait City, Liverpool(Canada), Rouen, Taroudannt, Salè, Tangeri, Fez, Granada, Casablanca, Rabat, Amman. Per i suoi Spettacoli riceve dalla Presidenza della Repubblica Italiana due “Lettere di Apprezzamento”. Ha esperienza Internazionale di insegnamento con Studenti dell’Accademia Teatrale di Varsavia, Scuola Teatrale di Cracovia, Università del Teatro e del Cinema di Vilnius, Università dello Spettacolo di Kiev, Università del Teatro e del Cinema di Budapest, Accademia Teatrale di Berlino. E’ Maestro d’Armi: Spada Medievale, Tiro con l’Arco, Lancio Coltelli, Sciabola. Fonda la Compagnia Teatrale Legge 180 TEATRO curando, tra gli altri, la Regia della Trilogia Teatrale “Confini di Luce” in scena al Teatro dell’Opera di Varsavia: Tutankhamen, Cristoforo Colombo 1492, Giovanna D’Arco. Firma la Regia di “Apostoli” in scena al Grande Teatro Eliseo di Roma. Firma la Regia di “Emigranti” con Paolo Alessandri e Piotr Adamczyk, (interprete di Papa Wojtyla nella Fiction di Canale 5 “Karol, un Uomo divenuto Papa).

Docente Accademia Sofia Amendolea Paolo Alessandri

Paolo Alessandri

Espressione Corporea - Ipercorpo - Grottesco

Attore – Regista – Autore – Scenografo. Dal 2003 è Fondatore e Manager del ROMATEATROFESTIVAL (Festival Internazionale della Formazione Teatrale) e della Accademia Teatrale Di Roma Sofia Amendolea; muove i primi passi nel campo teatrale nel 1988 con il Laboratorio di Sperimentazione diretto da Mario Casale, per poi diplomarsi con Lode presso La Accademia di Belle Arti Di Roma con una tesi sperimentale su Teatro Dell’Assurdo e Pop Art. Come Interprete è protagonista in Teatri e Manifestazioni quali il Teatro Eliseo di Roma (Apostoli), La Biennale D’Arte D’Europa e Del Mediterraneo (Rapsodia Familiare), La Biennale D’Arte di Porto Ercole (Gli Occhi Di Lotte) e presso Il Festival Nazionale di Drammaturgia Contemporanea (Premio Miglior Attore Protagonista). Inizia il suo perscorso di Docente in Italia nel ’98 e, dal 2008, tiene corsi teatrali tematici e workshop intensivi di Espressione Corporea all’estero (Inghilterra, Polonia). Come Regista nel campo della Didattica Teatrale è stato selezionato in teatri quali il Teatro ETI QUIRINO (Gli Angeli) e per la Accademia Teatrale Di Roma Sofia Amendolea ha curato, ad oggi, oltre 15 Opere teatrali come regista ed autore. Il suo ultimo spettacolo, ‘THE FARM’, è stato premiato al debutto presso il Festival Internazionale Di VILNIUS (Lituania – Maggio 2016) ed ha conseguito il GRAN PRIX presso il Festival Internazionale di TANGERI (Marocco – Ottobre 2016).

Monica Raponi docente Accademia Teatrale Sofia Amendolea

Monica Raponi

Storia del Costume - Uso dell'Oggetto

Costumista Teatrale e Cinematografica. Docente di Storia del costume e Uso dell’oggetto. Organizza Laboratori di Tecniche Sartoriali presso diverse realtà artistiche e culturali, tra le quali “Officina Teatro XI” di Roma. Consulente artistica del ROMATEATROFESTIVAL. Fonda la sartoria Teatrale Legge 180 Teatro in seno all’omonima compagnia e partecipa alla mostra itinerante di costumi d’epoca “Vestire in scena”, esponendo insieme alle più importanti Sartorie Teatrali e Cinematografiche Italiane presso “Palazzetto Borghese” a Morlupo, “Palazzo Chigi” ad Ariccia, “Scuderie Estensi” a Tivoli, “Forte Sangallo” a Nettuno e “Le Sale delle Case Grifoni” a Cerveteri. Espone i propri costumi presso “Nuova Fiera di Roma” in occasione del “Festival Internazionale del Film di Roma”. Disegna e confeziona i costumi per lo spettacolo Confini di Luce, andato in scena al Teatro dell’opera di Varsavia per la regia di Fabio Omodei, e per spettacoli di ambientazione storica come Tutamkhamen, Cristoforo Colombo 1492 e Giovanna d’Arco. Nel 2004 firma i costumi di Inferno, per la regia di Fabio Omodei, rappresentato all’interno dell’VIII edizione del Festival Mondiale del Teatro di Figura di Praga, spettacolo premiato con lettera d’apprezzamento da parte dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Nel 2007 realizza i costumi per Emigranti, presentato all’interno del RomaTeatroFestival con la partecipazione dell’attore polacco Piotr Adamczyk, noto in Italia per aver interpretato Papa Woityla nella fiction “Karol, un Uomo divenuto Papa”. Crea, coinvolgendo gli allievi dell’Accademia, i costumi di tutti gli spettacoli portati in scena tra i quali Taranta, Soft Machine, The Colours of Execution, L’Ultimo Inquisitore, The Garden of dreamt Circles, Kill The Children, The Farm.

Docente Accademia Sofia Amendolea Ramona Genna

Ramona Genna

Dizione - Uso della Voce

Si diploma presso l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amedolea (2007-2011) e si perfeziona con artisti internazionali come George Mann, Dariusz Jezierski , Adam Jagiello Rusilowski, Alicja Borkowska , Jacek Ludwig Scarso e Judith Malina.
E’ attrice/performer ed assistente per l’ensamble Ricci/Forte. Dal 2013 insegna presso la “Scuola Di Teatro Di Mantova” , la Scuola di Teatro della “Piccola Compagnia Impertinente” di Foggia ed è docente del corso Propedeutico dell’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea”.

Docente Accademia Sofia Amendolea Flavia Martino

Flavia Martino

Storia del Cinema - Storia del Teatro - Pedagogia - Regia Teatrale

Attrice, Regista e Drammaturga. Laureata con 110 e Lode in Arti e Scienze dello Spettacolo ed in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale presso l’Università di Roma La Sapienza. Diplomata presso l’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea. Studia per 11 anni danza classica, moderna e modern jazz. Partecipa al Festival di Primavera ed è coreografa per vari laboratori di danza. Studia fra gli altri con N. Mentha, C. Merlino, G. Migliorelli, V. Zingaro, F. Saccomanno e M. Gilmore. Segue Seminari all’Estero di Espressione Corporea ed Interpretazione con C. Vitale e N. Furst. Inoltre segue un workshop di organizzazione teatrale con Carla Damen, organizzatrice per il Teatro Tordinona. È Docente di Teatro nelle scuole di Roma all’interno del progetto SCREAM. Come attrice, lavora con registi come P. Dattola, I. Dammassa, B. Montefusco, G. B. Botta. E. De Vito e C. Scalera. Il suo spettacolo “Sirene” è selezionato per la seconda edizione del Fringe Festival di Roma nel 2013 e vince il premio della critica a “Confronti Creativi 2014”, contest di teatro emergente organizzato presso il teatro J. P. Velly di Formello. Insegna in laboratori di teatro per bambini, come quello presso l’Accademia Ludus Tonalis di Riano Flaminio.

Docente Accademia Sofia Amendolea Danilo Butcovich

Danilo Butcovich

English Grammar - Conversation - Acting in English

Insegnante, traduttore, interprete e musicista.
Studia presso l’Istituto Superiore per Interpreti, Traduttori e Corrispondenti in Lingue Estere e ottiene la Qualifica CELTA, rilasciata dall’International House Accademia Britannica.
Insegnante di Inglese dal 1995 al 2000 per la The Windsor School e dal 2000 per la LCC School of English.
Interprete per: conferenza “Church, Woman, World”, organizzata in Città del Vaticano da L’Osservatore Romano per sua Santità Papa Francesco; OCSE; Ministero dell’Economia e Finanze; Organizzazione Mondiale per la Sanità; NATO; Emergency; Medicins Sans Frontieres; Nazionale di Nuoto Australiana; Dipartimento di Studi Orientali dell’Università La Sapienza; RomaTeatroFestival; gli attori Jack Black, Katie Holmes; lo scrittore Gregory David Roberts.
Traduttore per la Universal International Picture per le rassegne stampa e sinossi dei film (“Sharks Tale”, “The Terminal”, “Shrek 2”).
Compositore ed autore dei brani del gruppo Buedeepa e coautore del duo SUMISALA.rm.

Docente Accademia Sofia Amendolea Marta Iacopini

Marta Maria Carla Iacopini

Lettura interpretativa - Docente del corso serale

Attrice, insegante di teatro e counsellor. Comincia molto giovane la sua attività professionale nei programmi televisivi ARRIVA CRISTINA, CIAO CIAO, CARTONISSIMI e ZAP ZAP. Studia al CTA di Milano con N. Ramorino, N. Bonati e G. Mantesi e più tardi approfondisce la sua formazione con B. Hiller (di cui diventa assistente per due anni), S. Batson e F. Leonetti Viscardi. Partecipa a varie produzioni cinematografiche e nel 2006 vince il premio come miglior attrice non protagonista al S.M. Film Festival con il film “Antonio, guerriero di Dio” di A. Bellucco. Prende parte a diverse produzioni televisive e spot pubblicitari, lavorando con C. Elia, A. Angelini, E. Oldoini, L. Miniero e P. Genovese, A. Capone, P.Virzì. In teatro è diretta anche da D. Camerini, M. Andreozzi, B. Amodio, I. Kusch, L. Monti, M. Pini. Insegna teatro dal 2003 in varie strutture, come ad esempio Officina Teatro XI. Estende la sua specifica al teatro sociale nei laboratori di teatro-terapia della ONLUS Parkin-zone e presso l’Accademia di Formazione per diversamente abili e normodotati l’Arte nel Cuore, per questo sceglie di qualificarsi nella relazione d’aiuto.

Docente Accademia Sofia Amendolea Fabio Albanese

Flavio Albanese

Commedia dell'Arte

Attore e Regista Teatrale. Diplomato alla SCUOLA DI TEATRO diretta da G. Strehler, corso Coupeau. Ha studiato e lavorato con: Giorgio Strehler, Ferruccio Soleri, J. Grotowsky, Thomas Richard, Marise Flasch, Lydia Stix, Gianfranco Mauri, Marina Dolfin e Dario del Corno. Si è Diplomato come Pedagogo e Regista presso il GITIS di Mosca, l’Accademia Russa d’Arte Drammatica fondata nel 1878. Ha partecipato a Stages diretti da Antonio Fava, Terry Salmon e Dominic De Fazio. Nel Luglio del 2008 partecipa come regista rappresentante del Teatro Piccolo di Milano alla “Summer Accademy UTE” workshop in Venezia diretto da Stéphane Braunschweig. E’ Docente Masterclass del Piccolo Teatro di Milano, insegna Commedia dell’Arte presso ISADAC (Accademia Nazionale di Teatro a Rabat). Ha esperienze di Insegnamento nelle maggiori Accademie di Teatro Europee. E’ regista e protagonista dello spettacolo teatrale “Pinocchio” in scena al Piccolo Teatro di Milano. Flavio Albanese è conosciuto per aver condotto la Trasmissione Televisiva CIAO CIAO con Cristina D’Avena e per aver partecipato come protagonista nella serie televisiva de “La Squadra” con il ruolo dell’ Ispettore Edoardo Valle. Dal 2003 collabora come regista con la famiglia d’ Arte Carrara per cui ha curato gli allestimenti de “La Falsa Commedia”, tratto dai canovacci di repertorio della famiglia Carrara, “Un Curioso accidente” e “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni.

Docente Accademia Sofia Amendolea Elisabetta De Vita

Elisabetta De Vito

Studio del Testo - Teatro Comico

Attrice dal 1979. Candidata al Premio David di Donatello 2015-2016 come migliore attrice non protagonista per il film “Non essere cattivo”. Protagonista dello spettacolo teatrale e del film “Ben Hur” (2013), insieme a Paolo Triestino e Nicola Pistoia. Finalista ai ‘PREMI OLIMPICI DEL TEATRO ITALIANO 2011’ diretta R.A.I. UNO – 8 Settembre 2011 al Teatro San Carlo di Napoli come Migliore Attrice non Protagonista. Studia presso Scuola di Esercitazioni Sceniche di Roma diretta da Gigi Proietti. Vincitrice del Premio di Recitazione W. Capodaglio con la “Signorina Giulia” di Strindberg. Regia di Ingrid Thulin. Docente di Dizione Poetica per la Scuola di Gigi Proietti. Docente di Recitazione e Dizione presso L’UPTER di Roma. Docente di Recitazione e Danza presso la Libera Università del Cinema di Roma. Attrice in “Cyrano”, “Per Amore e per Diletto”, “Liolà”, “I sette Re di Roma” con la regia di Gigi Proietti; Attrice di Teatro e Televisione con la Regia di: A.Piccardi, N. Pistoia, P.Triestino, S.Scandurra, W.Manfrè, S. Casini, C. Calvi, M. Scaletta, U. Gregoretti, C. Alighiero, Pupi a Antonio Avati, C. Bastelli, S. Merli, S. Chiantini, V. di Mattia, C. Scalera, P. Cairelli, R. Mosca, L. Nicolai, G. Capitani, N. Selvaggini, J. Rochtliz.

Docente Accademia Sofia Amendolea Pier Yves Massip

Pier-Yves Massip

Portées Drammatici

Attore e Regista. Nel 1994 inizia la sua Formazione Professionale presso l’ École Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau. Una volta Diplomato, partecipa come Attore con il Maestro Marcel Marceau alla creazione di due famosi mimodrammi : “Le Chapeau Melon” nel 1997 e «Les contes fantastiques», con i quali girerà il mondo. Parallelamente completa la sua formazione di mimo con Ivan Bacciocchi, di attore con Ange Magnétic Théâtre, di regia con d’Antoine Campo e di clown con Alain Gautré. E’ stato Miglior Attore Roma Fringe Festival 2015 con lo Spettacolo Les Aimantes curandone la Regia insieme a Sara Mangano; Ha studiato Musica, Giocoleria, Magia, Capoera, Ballo (è vice campione di Francia di Tango e di danza artistica in coppia con Sara Mangano), Danza Barocca, Clown, Maschera, Acrobatica. Si forma, inoltre, come scenografo e costruttore di accessori: maschere e marionette. E’ pittore e calligrafo. Pierre-Yves insegna il teatro gestuale al conservatorio del VI Arrondissement di Parigi e dirige diversi Stage e Semiari in tutto il mondo. In coppia con Sara Mangano ha creato un repertorio originale basato sull’incontro del mimo e della danza. Nel 2000 diventa co-direttore artistico della compagnia Acta Fabula con la quale partecipa a numerosi eventi e spettacoli :«Les Marchands de Ciels» e « Apocalypse». Attualmente é in tournée con lo spettacolo di mimo e musica contemporanea « Rhapsodie Planète ». Lavora con Alain Gautré : « L’Avare » nel 2006, « Georges Dandin » nel 2007 e « Conférence Clown » (Prossimamente in Scena).

Docente Accademia Sofia Amendolea Sara Mangano

Sara Mangano

Corpo Poetico

Attrice e Regista. Diplomata nel 1994 all’ Accademia di Danza Classica e Contemporanea del «Teatro Nuovo Torino». Marcel Marceau la sceglie come assistente per alcune tournées da solista e per stage internazionali. Dopo il Diploma preso presso l’ École Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau nel 1997 entra a far parte della sua compagnia con la quale partecipa agli spettacoli «Le Chapeau Melon» e «Les Contes Fantastiques» rappresentati in tournée in tutto il mondo. Come ballerina e di attrice è stata in scena con : « I demoni »di Dostoïevski regia di Michele Salimbeni, «Storia del soldato» di Stravinsky regia d’Antoine Campo e choreografia di Jean Guizerix, «Callate !». Coreografa per molti gruppi musicali e orchestre, tra cui : « Le Poème armonique » diretto da Vincent Dumestre , « l’ensemble Bonsaï » diretto da Sylvain Audinovsky e « l’orchestre nationale d’ile de France ». Insegna Teatro Gestuale al conservatorio del VI° Arrondissement di Parigi. Si occupa della Direzione Artistica della compagnia Acta Fabula in collaborazione con Florence Kadri : Ha Scritto ed Interpretato : «Les marchands de Ciels» , « Rinascita » e « s.eau.s ». E’ Coreografa e Regista di diversi eventi : « cancan story », « élements » e « Apocalipse ». Attualmente lavora con Pierre-Yves Massip allo spettacolo di mimo e musica « Rhapsodie Planète ». E’ Diplomata al 3° Livello del corsus per professori Peak-Pilates.

Docente Accademia Sofia Amendolea Adriano Evangelisti

Adriano Evangelisti

Recitazione Teatro Classico

Adriano Evangelisti, attore e regista romano, in teatro è stato diretto tra gli altri da Patrick Rossi Gastaldi, Gabriele Lavia, Peppino Patroni Griffi, Roberto Guicciardini, Gianfranco De Bosio, Gino Landi, Vincenzo Salemme, Daniele Salvo.
In TV ha recitato in numerose fiction tra cui Vivere, La Squadra, Sotto Casa, Camici Bianchi, Diario di Famiglia, Solo per Amore, Le 3 Rose di Eva. Con la Bouillabaise vince il 48HourFilmProject 2013 rappresentando l’Italia al Filmmakers World-Wide a New Orleans. Unitamente alla carriera di attore si dedica ad attività didattiche dirigendo stage e laboratori intensivi di recitazione, collaborando con importanti realtà quali l’Università La Sapienza di Roma e l’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa.

Docente Accademia Sofia Amendolea Roberto Ferri

Roberto Ferri

Prepugilistica – Boxe

Ex pugile professionista, da anni allenatore di pugili professionisti ed esordienti, Roberto Ferri è stato tra i primi in Italia, grazie alla sua palestra Talenti Boxe, ad aprirsi all’allenamento prepugilistico giovanile e femminile. Nonostante sia ormai allenatore affermato di livello mondiale (conosciuto dalle cronache come l’allenatore che ha guidato il campione italiano Vincenzo Cantatore alla conquista del Titolo di Campione Europeo di Pesi Massimi), crede nell’insegnamento della disciplina pugilistica aperto a tutti, anche e soprattutto a coloro che non desiderano esibirsi esclusivamente nei combattimenti, ma che vogliono migliorare i propri riflessi e la propria capacità di concentrazione su un obiettivo, stabilire un contatto diretto con il proprio corpo allenandolo nella rapidità, nella agilità, nell’armonia tra respirazione e movimento, nella disciplina dell’allenamento.

Docente Accademia Sofia Amendolea Valeria Fiore

Valeria Fiore

Musical Coach - Canto Corale

Cantante, musicista, ballerina. Studia privatamente pianoforte classico per 7 anni, flauto traverso per 4, e infine canto moderno con il Maestro Rumbo per 2 anni. Diplomata in danza presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma, studia danza moderna presso la Crazy Gang School di Roma; si specializza in tecniche del canto, della danza e del mimo nel musical presso l’università di Roma Tre, facoltà di lettere ad indirizzo D.A.M.S.
Partecipa a vari musical e commedie musicali (Jesus Christ Superstar, Evita, Il Mago di Oz, Rugantino, Alleluia brava gente!) e contemporaneamente si appassiona al mondo della formazione artistica, frequentando corsi per l’insegnamento delle discipline che ha sempre coltivato.
Attualmente corista nella sezione soprano dei Phonema Gospel Singers, cantante solista in varie formazioni di musica pop, e docente di canto e coro moderno presso la scuola di musica “Pensagramma”.

null

Michele Costantini e Eugenia Caprilli

Equitazione

Michele Costantini è il Direttore Tecnico della SIR-La Farnesina (Società Ippica Romana), la Scuola di Equitazione più antica d’Italia, fucina di Campioni di
Equitazione fin dalla Sua Fondazione, nel 1928, fondata da Carlo Costante d’Inzeo padre dei due Fratelli Medaglie d’Oro alle Olimpiadi di Roma del 1960. Eugenia
Caprilli Istruttore Federale F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) ha lavorato presso l’Ariano Team Scuderia che si occupa di TV, Cinema e Spettacoli. Inizia a montare nel 1986 per poi continuare la Sua Carriera nelle migliori Scuderie Italiane, specializzandosi poi con il famoso Istruttore Sergio Albanese. Attualmente lavora come Istruttore Federale presso la SIR-La Farnesina (Società Ippica Romana). Nel 2003 consegue il titolo di Operatore Tecnico Equestre F.I.S.E. e nel 2009 consegue il titolo di Istruttore Federale di Equitazione. La sua attività presso la SIR-La Farnesina comincia nel 2008 e sempre presso la stessa struttura diventa Istruttore di equitazione dello IUSM e della Società Sportiva Lazio Pentathlon. Tra le sue innumerevoli attività, si specializza nel lavoro sull’assetto, è giudice in concorsi di Completo, Cross Country e Dressage. Inoltre ha al suo attivo diverse pubblicazioni su riviste del settore. Fin dal 1986, presso il CONI pratica Equitazione di Campagna, attività esercitata ancora oggi presso differenti scuderie, anche private. Dal 1996 fa parte di una associazione tedesca, la Achal – Tekkiner Zuchter und Freunde e. V., composta di cavalieri, allevatori, proprietari e appassionati della razza Akhal – Tekè; questa sua passione la porta a essere Co – Fondatrice della Associazione Akhal – Tekè Italia, di cui è vicepresidente. Negli anni non ha mai smesso di montare, non solo nel Lazio ma anche presso numerosi centri ippici italiani. Nel 2006 e nel 2007 partecipa con la squadra italiana all’AIRC International Show Jumping, manifestazione che si tiene in Irlanda. In entrambe le occasioni, vince il premio per la miglior presentazione. Partecipa in Irlanda nel 2005 e 2006 alla National Cup (Coppa delle Nazioni), classificandosi nelle prime posizioni.