Esami didattici e graduatoria accademica

SCUOLA DI RECITAZIONE A ROMA SOFIA AMENDOLEA

Esami e Verifiche

Esperienze gratuite all’Estero per tutti gli Allievi della Scuola di Recitazione Sofia Amendolea

VERIFICHE TRIMESTRALI

VERIFICHE DI PASSAGGIO ANNUALITA'

L’allievo che si presenterà all’Esame di Fine Anno con un punteggio inferiore a 60 Crediti non verrà ammesso all’Esame: potrà, se vorrà, ripetere l'Anno presso la Scuola di recitazione a Roma.

Esempio di esame sostenuto dagli allievi

Sistema dei Crediti e la gradutoria

Il Corso Triennale della Scuola di Recitazione a Roma è regolamentato dal sistema dei Crediti Accademici e dall’Obbligo di Frequenza.
Ciascun Allievo Attore della Scuola di Teatro riceve all’inizio del proprio percorso didattico un monte di 100 Crediti; i Crediti vengono sottratti per motivi di condotta (assenze, ritardi, note disciplinari) e vengono aggiunti in seguito all’esito delle Verifiche Trimestrali e degli Esami Annuali. Al termine del Triennio il Monte Crediti verrà convertito in Voto di Diploma secondo il sistema: Monte Crediti accumulato – 60 / 4 + 60.
Al voto finale di Diploma la Direzione della ACCADEMIA TEATRALE Sofia Amendolea potrà aggiungere un voto da un minimo di 1 ad un massimo di 20 (max: 110/110).

MOTIVI DI RIDUZIONE DEI CREDITI

L’Accademia valuterà, in sede di sottrazione crediti, le assenze dovute a evidenti motivi di salute certificati e/o a gravi impedimenti.

MODALITA' DI INCREMENTO DEI CREDITI

esami e graduatoria accademica Accademia Sofia Amendolea

L'ESAME DI DIPLOMA

non è la fine di un percorso, bensì il suo inizio.

Una Scuola di Teatro è un ‘trampolino di lancio’: poi inizia il vero percorso. Come Diventare Attore: un cammino intenso e tortuoso in cui PREPARAZIONE  e DETERMINAZIONE vanno a braccetto.

La Scuola di Recitazione di Roma Sofia Amendlea chiede il massimo ai propri Allievi.

Chi non dà il Massimo, non supera l’Esame di Diploma. Perché quel ‘Massimo’ sarà il punto di partenza di una Carriera da Attore Professionista.

Per questo gli Esami di Diploma della Scuola di Recitazione, oltre a vedere gli Allievi cimentarsi in Spettacoli Teatrali ed in prove di Recitazione, prevedono verifiche in tutte le materie teoriche del percorso didattico. Un Attore privo di formazione, è un ‘attore a metà.

E DOPO IL DIPLOMA?

Nasce la Compagnia Giovani