Corso di recitazione

Corso di teatro serale

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO DI RECITAZIONE SERALE?
Il Corso di Recitazione Serale è un Corso di Teatro a numero chiuso curato dall’ Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea: un’esperienza diretta con l’Atto Teatrale attraverso il movimento, la vocalità,  l’immedesimazione e la recitazione teatrale. E’ rivolto a chi ha avuto precedenti esperienze di laboratori teatrali o a chi non ha ancora alcuna esperienza di recitazione teatrale. A chi vuole approfondire o a chi intende iniziare il proprio rapporto con il Palcoscenico, come passione e non come professione.

COME SI ACCEDE?

Si accede al Corso di Teatro serale  tramite Colloquio Motivazionale. Lo scopo del colloquio di selezione è la formazione di una classe (max 15 Allievi) che abbia come obiettivo la serietà e la passione. Che sia in un Corso di Teatro per appassionati, o che sia in un triennio intensivo professionale, la Scuola di Recitazione a Roma Sofia Amendolea chiede sempre impegno, puntualità e passione! I Colloqui per l’ ammissione al Corso di Teatro Serale si svolgono nella Sede Centrale della Scuola di Recitazione a Roma, in Via Giovanni da Procida 10, (Metro Piazza Bologna), e sono su appuntamento.

DURATA: il Corso di Teatro ha durata di 8 mesi
IMPEGNO SETTIMANALE: un giorno a settimana dalle 19.00 alle 22.00.
CLASSE:  Max 15 Allievi.

OBIETTIVI:

La struttura del Corso di Teatro si articola in due fasi: Fase Didattica (primi 3 mesi) – Fase di applicazione (dal 4° mese fino allo Spettacolo finale). Il Corso di Recitazione Serale si conclude con La realizzazione di uno Spettacolo Teatrale che andrà in scena in un vero Teatro di Roma, davanti ad un pubblico esterno. Questo è il giusto coronamento di un Corso di Teatro per appassionati delle ‘tavole del palcoscenico’. Grazie ad un lavoro costante fatto di conoscenza e ‘liberazione’ delle proprie facoltà creative, consapevolezza nell’ uso del corpo, lavoro interpretativo su testi teatrali e di improvvisazione, studio di elementi di dizione e fonetica, il Corso di Teatro offre un’esperienza completa di approccio al palcoscenico. L’ Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea rilascerà un Attestato di riconoscimento degli studi compiuti, valido per i Crediti Universitari.

COME SI ACCEDE AL CORSO DI RECITAZIONE SERALE?

per accedere al Corso di Teatro Serale è necessario superare un Colloquio Motivazionale. I Colloqui sono individuali e vengono effettuati su appuntamento

NOME*

COGNOME*

EMAIL*

ETA'*

TELEFONO

OGGETTO: Prenotazione colloquio corso di teatro serale

MESSAGGIO*

Selezionando la seguente casella si dichiara di accettare l'invio e l'utilizzo dei dati secondo le norme sulla Privacy policy

Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

CERCHI UN CORSO DI TEATRO INTENSIVO?

DESIDERI INTRAPRENDERE LA PROFESSIONE DI ATTORE E STAI CERCANDO  UNA SCUOLA PROFESSIONALE?

L’ACCADEMIA TEATRALE SOFIA AMENDOLA HA ANCHE UN PIANO DI STUDI ACCADEMICO.

UN TRIENNIO ACCADEMICO PROFESSIONALE INTENSIVO PER LA FORMAZIONE DI ATTORI PROFESSIONISTI E L’AVVIAMENTO ALLA CARRIERA ATTORIALE

Spettacoli del Corso Di Recitazione Serale

Gli Spettacoli realizzati dagli Allievi del Corso Di Teatro Serale della Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea sono veri spettacoli teatrali, diretti dai Docenti di Ruolo della Scuola Di Teatro.

Spirito di Gruppo , Passione, Gioco , Dedizione .

Questi sono i requisiti richiesti a chi desidera andare in scena e provare l’eccitante ed irripetibile emozione del Palcoscenico.