WELCOME TO PASOLINIA

 

In scena al Teatrosophia Ramona Genna e Marta Iacopini dirette da Adriano Evangelisti su drammaturgia di Paolo Alessandri e con i costumi di Monica Raponi un cast formato principalmente dai docenti dell’Accademia Teatrale Sofia Amendolea. Dal 13 al 16 febbraio 2020 un’occasione per incontrare il loro lavoro e confrontarsi con tematiche scottanti del nostro tempo.


SINOSSI 

È il 2043. il futuro è prossimo, ma dominato da un “ordine nuovo”. la scrittura è ardita, tesa, visionaria, avvolta da un’atmosfera noir.  Sei curioso di scoprire come abbiamo immaginato il futuro? Un ‘Ordine Nuovo’ è finalmente stato stabilito. Tutto è ormai compiuto affinché il mondo guadagnasse la propria Salvazione. Dio ha mosso la sua mano nel cuore dell’Uomo e, soprattutto, dei suoi governanti. L’Ordine Nuovo è armonia. E’ fine dell’eccesso. Messa al bando di ogni forma di egocentrismo, di qualsivoglia infantile personalismo.
Il futuro, ora, è green. Il futuro, oggi, è sostenibile. Ora che il progresso è stato finalmente domato, razionalizzato, il Pianeta è salvo. Parole come crimine e violenza, guerra e prevaricazione, instabilità e inquinamento, disuguaglianza e povertà, insubordinazione e anarchia, omosessualità e perversione, non sono più nel nostro vocabolario. Poiché il Governo si è fatto espressione di una nuova coscienza globale, etica e giusta, armonica e moderata, e i cittadini sono sereni. Quasi tutti.
Ma Dio darà a noi la forza di completare l’Opera. Di eliminare le ultime, insignificanti, mele marce: la nostra casa era in fiamme, e noi abbiamo spento l’incendio

Al termine dello spettacolo il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia in compagnia degli artisti!

 

Teatrosophia

Dal 13 al 16 Febbraio 2020

Giovedì/Sabato ore 21.00  – Domenica 16 Febbraio ore 18.00

 

WELCOME TO PASOLINIA

 

drammaturgia: Paolo Alessandri

con: Ramona Genna e Marta Iacopini

Assistente alla regia: Luigi Di Raimo

Costumi ed elementi di scena: Monica Raponi – Effetti sonori: Domenico “Satomi” La Banca

regia: Adriano Evangelisti